martedì 30 aprile 2013

Old School Hollywood..



L'altro giorno, mi sono ritrovata a disegnare questa donna un po' femme fatale, tutta avvolta da una nuvola di fumo (sì, lo so, maledetta Hollywood delle origini, che m'hai traviato l'immaginario...) e da un buio pesto del tipo "Il grande sonno" per capirci...e, dato che io mi chiedo sempre che personalità abbiano o possano avere i miei disegni, mi è venuta in mente questa frase di Dorian Gray, e ho pensato: è esattamente quello che penserebbe una donna del genere!  
"La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?"

The other day, I found myself drawing this woman a bit femme fatal, all surrounded by a cloud of smoke (I now, I know...Damned old Hollywood, you molded my imagination..) and by a pitch black like in "The Big Sleep"....and, since I always ask myself what kind of personality my drawings could have, a sentence of Dorian Gray came to my mind...so I thought..that's EXACTLY what a woman like that would think!

"A cigarette is the perfect type of a perfect pleasure. It is exquisite, and it leaves one unsatisfied. What more can you want?"














Graphite, ink and pastels.